Il cambio da auto - nave a auto aereo ci ha fatto guadagnare giornate in più, passando così dai nove giorni previsti di permanenza in Islanda a tredici.
Questo ci permetterà di vedere il più possibile dell'isola, senza dover essere sempre di corsa.
Altra cosa positiva è che arriveremo a Reykjavik e non nel porto sperduto nei fiordi orientali.
La cosa è positiva perchè primo arriviamo direttamente nella capitale, secondo lì a Reykjavik c'è l'autonoleggio con i prezzi più bassi d'Islanda.
Se arrivavamo via mare dovevamo poi fare altri 20 km, dal porto in cui arrivavamo, per raggiungere l'aereoporto con autonoleggio più vicino, quindi spostamenti con autobus con tutte le valigie appresso.
Abbiamo inoltre scelto il mezzo di trasporto che useremo sull'isola, è un jeep/suv 4x4, che ci permetterà di passare attraveso le piste vietate alle auto normali.
Comunque questo è l'itinerario:
Giorno 1 Reykjavik - notte Reykjavik
Giorno 2 Reykjavik - notte Reykjavik
Giorno 3 Penisola di Reykjanes + Laguna Blu + Reykjanesfolk Vangur - notte Reykjavik
Giorno 4 Geysir, GullFoss (cascata), Ghiacciaio Myrdalsk e se c'è tempo le isole Vestmannaeylar - notte Vik
Giorno 5 Ghiacciaio Vatnajokull, Skaftarell (parco nazionale), Laguna Jokulsarlon - notte Hofn
Giorno 6 Fiordi Orientali, Hengifoss e Litlanesfoss (cascate), se c'è tempo tappa all'nterno al Lago Askja - notte Egilsstadir o Seydsfjordur
Giorno 7 Lago Myvatn, Hverir, Krafla, Jokulsargljufur - notte Husavik
Giorno 8 Akureyri, Godafoss (cascata), Skagafjordur - notte Saudarkrokur o Hvammstangi
Giorno 9 Fiordi Occidentali - notte Stykkisholmur
Giorno 10 Parco Nazionale Snaefellsjokull e zona circostante - Akranes
Giorno 11 Reykjavik - Aereo
Qui sono segnati solo undici giorni, questo perchè i due giorni che restano li lasceremo liberi, in modo che se per contrattempi o se non riuscissimo a vedere bene una delle tappe, li avremo a disposiozione.
Questo metodo, usato l'anno scorso in America, ci è risultato molto utile e quindi penso proprio che lo useremo anche quest'anno.
Infine dimenticavo che la settimana scorsa abbiamo prenotato l'aereo, ora ci resta solo da fermare le macchina ed il più è fatto.
Prossimamente pubblicherò nel blog le foto ed ordinerò anche le magliette.
Nessun commento:
Posta un commento