Pronti per una nuova avventura

Quest'anno si ritorna a nord!! Dopo aver attraversato, lo scorso anno, il continente americano da costa a costa, la nostra prossima metà sarà l'affascinante Islanda. Periodo di partenza sarà, come ormai d'abitudine, ottobre

giovedì 20 ottobre 2011

Arrivederci Islanda, Goodbye

Dopo due straordinarie settimane passate qui in Islanda, siamo arrivati agli sgoccioli del viaggio.
Ultimo giorno sull'isola, domani l'aereo ci riporterà a Berlino e da li in poi inizierà in viaggio di ritorno a casa.
Nella mente ripassiamo tutti i momenti belli di questa avventura, anche quelli brutti, se poi vogliamo chiamarli così.
Perchè fortunatamente di brutto non è successo niente, ci sono stati solo degli imprevisti, ma si sa in viaggio ci stanno, non puoi calcolare sempre tutto.
Sta qui anche lo spirito d'avventura e vedendo come e dove siamo stati, è andata anche troppo bene.
Il bello è che chiudendo gli occhi puoi rivedere i stupendi paesaggio che ci hanno accompagnato in questo periodo, il mare con le sue coste e le spiagge nere, le montagne con e senza neve, dipende se eravamo al sud o al nord e senza dimenticare i ghiacciai e i vulcani.
Inoltre ci sono state anche le varie lagune, i laghi azzurri o ghiacciati, le distese di lava nere come la notte, le pozze di acqua bollente e i vapori sulfurei delle fumane.
Come avrete sicuramente capito questo paese ci ha veramente impressionato, ci è entrato dentro e penso che non ne uscirà mai.
Mi tornano in mente poi anche i vari giorni in cui ci si spostava quasi solo in macchina, ma non erano per niente noiosi, anzi tra battute varie, scherzi e con le pecore islandesi che ci osservavano dai cigli delle strade e noi che con colpi di clacson le facevamo correre all'impazzata.
Ah si non vi avevo detto delle pecore, qui sono ovunque e non scherzo quando dico ovunque, praticamente erano una costante nei vari paesaggi islandesi.
In qualsiasi zona dell'Islanda le trovavi, perfino inerpicate sulle rocce e sopra le montagne, con la pioggia, il vento burrascoso o la neve, niente riusciva a distrarle dal loro passatempo preferito: mangiare.
Che altro aggiungere, ma ora come ora ho talmente tante cose che mi girano per la testa che, nella confusione generale, sicuramente ho dimenticato qualcosa.
Ok non importa mi tornerà sicuramente in mente prima o poi, anche perchè io di sicuro questa vacanza non la dimentico.
Quindi cara Islanda ti saluto, per il momento, che sia un addio o solo un arrivederci non lo so, però una cosa è sicura, non ti dimenticherò mai.......
Un saluto
Goodbye

Nessun commento:

Posta un commento