Pronti per una nuova avventura

Quest'anno si ritorna a nord!! Dopo aver attraversato, lo scorso anno, il continente americano da costa a costa, la nostra prossima metà sarà l'affascinante Islanda. Periodo di partenza sarà, come ormai d'abitudine, ottobre

giovedì 13 ottobre 2011

Into the storm

Lasciamo Hofn sotto un cielo carico di pioggia.
Come ieri il cielo ci accoglie, al risveglio, sotto un grigiore uniforme.
La pioggia, spinta dal forte vento, ci colpisce implacabile entrandoci fin nelle ossa.
La tappa odierna consisteva nel percorrere i fiordi orientali, godendoci la vista che ci avrebbero proposto.
Purtroppo a causa del maltempo, abbiamo potuto vedere poco niente e di soste ne abbiamo fatte poche, quasi solo per mangiare e per bisogni fisiologici.
Arrivati ad Egilsstadir, una cittadina abbastanza anonima, ci siamo fermati un attimo a vedere il lago.
Lago famoso, dicono, per una leggenda che narra di un mostro che vive nelle sue profondità.
Diciamo che anche il lago era abbastanza anonimo.
Quindi sfiduciati e un pò stufi di girare sotto la pioggia, abbiamo deciso di dirigerci definitivamente dove avremo dormito la notte, Seydisfjordur.
Li lasciate le valigie in ostello siamo scesi fino in centro, il paesino è d'avvero minuscolo, li abbiamo passato il resto della giornata.

Nessun commento:

Posta un commento