Come titola il post, ci scusiamo se ieri non è stato aggiornato il blog, ma purtroppo eravamo senza connessione internet.
Quindi ora vi faccio un rapido riassunto della giornata di ieri.
La mattina, partiti dal nostro ostello sperduto in un fiordo desolato, ci siamo diretti verso i fiordi.
La giornata si presentava già parecchio grigia e ventosa, noi però speravamo in un miglioramento del tempo nel pomeriggio.
Purtroppo non è stato così, già dopo poco che eravamo partiti ha iniziato a piovere.
L'attraversamento dei fiordi, tenendo conto che ci sono parecchi tornanti, salite e discese in pendenza abbastanza elevata e tratti di strada sterrati, non era il massimo con un tempo del genere.
Per non bastare ha pure iniziato a nevicare.
Ad un certo punto si sono pure bloccati i tergicristalli dell'auto e siamo dovuti tornare indietro al paese vicino a 30 all'ora, non vedendo quasi nulla.
Il punto peggiore comunque è stato in un passo di montagna dove il vento fortissimo e la neve, riduceva tantissimo la visibilità.
Ma anche questo fa parte dell'avventura e dei rischi che il viaggio comportava, quindi visto che siamo arrivati sani e salvi, senza rischiare poi più di tanto, cerchiamo il lato positivo della cosa.
La vera cosa negativa è stata che il maltempo ci ha impedito di ammirare la bellezza di quella parte dei fiordi.
Ok una giornata storta ci sta, abbiamo avuto fortuna gli altri giorni, finora siamo riusciti a vedere quasi tutto e anche cose in più rispetto al programma, quindi resta sempre positivo il giudizio del viaggio finora.
Nessun commento:
Posta un commento