Pronti per una nuova avventura

Quest'anno si ritorna a nord!! Dopo aver attraversato, lo scorso anno, il continente americano da costa a costa, la nostra prossima metà sarà l'affascinante Islanda. Periodo di partenza sarà, come ormai d'abitudine, ottobre

martedì 18 ottobre 2011

Immersi nei fiordi

Finalmente il sole.
Oggi, come sperato, ci siamo svegliati con ottima giornata.
Immersi nella neve, nel piccolo paesino di Isafjordur, ancora un pò assonnati, ci prepariamo a gustarci i bellissimi panorami che ci proporranno i fiordi.
Avendo perso la giornata di ieri, quindi tutta la prima parte dei fiordi, eravamo molto carichi e vogliosi di scoprire cosa ci avrebbe proposto la giornata.
Tutte le belle aspettative sono state appagate, il sole del mattino filtrando tra le piccole nuvole bianche creava la giusta luce.
Il cielo di un azzurro intenso creava, con il territorio circostante colmo di neve, un contrasto stupendo.
Il tutto ti dava un senso di benessere e relax, immergendoti in questo mondo soffice e leggero.
Il mare all'interno dei fiordi era liscio come una tavola, immobile, un immenso specchio in cui le montagne riflettevano la propria immagine.
In questo mondo completamente bianco la nostra jeep, macina chilometri, lo attraversa, sembra di volare tra le nuvole.
Sulle vette dei passi montani la mente si libra lontana, fino all'orizzonte, la testa è cosi leggera che pare galleggiare.
Sembra quasi di attraversare un sogno.
Lasciati i fiordi innevati, torniamo a luoghi più comuni, sempre costeggiando il mare.
La neve e passata, ma quelle immagini ci restano impresse nella retina ancora per molto.
Trovato un posto per la notte, ci corichiamo pensando, sognando le mareviglie che ci aspetteranno domani.
Buona notte.......

Nessun commento:

Posta un commento